00 15/10/2006 21:52
Awa-Shima 3 pezzi
ho acquistato da qualche mese una canna (ovviamente all'inglese)
della awa-shima... la classica 3 pezzi... in carbonio alto modulo (mitsubishi) l'anellatura non saprei dire con certezza di che tipo possa essere... manico classico in sughero... rivestito all'esterno da una pellicola trasparente molto spessa... in plastica... (che io non ho tolto.. in quanto la preserva dall'usura)
attacco per il mulinerro con ghiera scorrevole...che tiene ben saldo il mulinello senza nessun tipo di gioco, neanche laterale...(come mi era capitato in precedenza con una cannetta economica con l'attaco per il mulinello a placca scorrevole...)

ha un'azione parabolica...
può lanciare da 1 a 20 grammi...
a corredo ci sono 3 cimini di 3 colori diversi (verde, giallo, rosso) che differiscono per la loro robustezza...
anche se tutti e tre molto "morbidi" e consentono di lanciare pochissimo peso... (ma ho lanciato anche 25g ed a ottime distanze)

il rapporto qualità prezzo credo sia davvero ottimo... (l'ho pagata 50 euro) e mi ha regalato buone soddisfazioni...

non credo di avere abbastanza esperienza per dire se la canna sia davvero come a me si vuol dimostrare... quindi di ottima fattura... però... mi ritengo molto soddisfatto...

unico contro che ho riscontrato.. è una lieve lentezza nella ferrata.. (quando pesco a cefali) ma credo sia giustificata dal tipo di azione...

bye bye


   
  
 

[Modificato da CiccioSFD 15/10/2006 21.56]