00 03/06/2006 11:36
Re:

Scritto da: ANCIENTMYND 02/06/2006 10.54
Come promesso pongo all'attenzione vostra, cari amici, delle mie nuove impressioni su un tema che solo da poco mi appassiona........lo spinning!
Grazie all'amico Alessandro(...denghiuuuuu [SM=x53611] [SM=x53611] [SM=x53611] [SM=g27836] [SM=g27836] ) sono venuto in possesso del tanto decantato PINOCCHIO..per cui cuccatevi le mie, certamente da neofita, impressioni su questo artificiale:



da come si vede è composto da quattro parti al contrario di quasi tutti i jointed, misura testa/ancorina finale oltre 14 cm...peso?? non posso esser preciso ma al di sotto dei 7 gr.( secondo me).
Visto l'esiguità del peso, per poter lanciare adeguatamente ho usato il WHYPLASH pro da 0,6mm con uno splendido attacco rapido della C'ultiva...ma di questi ne parlerò successivamente.



è leggermente sfocata ma si legge bene il logo del pescino che, come mi è stato spiegato, non è stato creato dal MORENO BARTOLI ma, bensì, dal suo..ehm.......diciamo: suo Maestro
Questo signore che è di una certa età ma è certamente un vero Maestro poichè ho potuto vedere, in foto vera!, una sua bellissima cattura di un'enorme leccia( per la verità non ho avuto modo di chiedere se la cattura è stata favorita da un suo artificiale..ma credo proprio di sì).
Comunque ecco il resoconto della mi apersoanle prova di oggi:
alle 4 del mattino con l'aiuto dell'auto sveglia mi alzo e mi accingo, non prima di una pera antidolorifica per le erniuzze, ad andare a pesca.
Il tempo è di un meraviglioso e teso maestrale..per cui mi reco al mio caro canale scolmatore.
Dalle 5 fino alle 7 provo a più riprese questo artificiale ma senza nessuna cattura....ho usato si apopper che minnows che in quel posto bene o male mi hanno sempre dato risultati....ma nada [SM=x53601] [SM=x53601] [SM=x53601]
Per cui provo nel porticciolo di Torregrande..il mio refugium peccatorum .........e , in effetti, al terzo lancio sento una fortissima mangiata sulla canna ma non ci rimane [SM=x53634] [SM=x53634] [SM=x53634] [SM=x53634]
Dopo essermi spostato leggermente aggancio questa





chi conosce il posto vede benissimo da dove lanciavo...cmq. ho avuto altre mangiate ma non sono rimaste allamate........per cui mi viene da pensare un paio di cose:
Il nuoto a bassissima velocità( con questa ho avuto le mangianze)è semplicemente verosimigliante ad un'anguilletta, non scende mai al di sotto del mezzo metro.......se si velocizza leggermente la velocità il pescino tende ad aggallarsi ma tiene sempre il nuoto sinuoso tipico dell'anguilla!
Al cimino della canna si sentono benissimo le vibrazioni durante il recupero.............e, pure, una discreta resistenza al recupero.........da considerare che il bavaglino è davvero micro!
Tornando al mio quesito: perchè ho perso le altre due tocche?....di una, ne sono certo, era di una spigola oltre i due kili( ad occhiometro)...........presumo le ancorine piccole.....o, forse, la mia incapacità.
Mi chiedo se esistono , di questi, misure più grandi..sia di stazza generale, peso e, sopratutto, di ancorine.
Cmq. la mia prima impressione è che questa bestiola di pescino ha risolto un probabilissimo cappotto ....certamente il suo marcato nuoto sinuoso ha fatto la differenza.....eccome!




Complimenti caro ANCIENT,

In questo periodo "fregare" la spigola è certamente cosa non troppo facile.Il pinocchio, devo amettere, non è un artificiale per neofiti.Il suo movimento è sicuramente molto invitante ma bisogna comunque "marionettarlo" con brevi ma decisi colpi di polso.Ora mi chiedo..quando arriverà l'autunno quante ne catturerai!!!!!!!!!!!
Cmplimenti...altro che neofita!!!!!!!!!!!!!!!
Esite un pinocchio da 5 pezzi,ottimo per i Serra.
Ti comunico la mia nuova email: sardiniafishing@libero.it
Alessandro