00 12/09/2006 01:12
Pesco a mosca da poco e questo lo sai. Ho iniziato in Valsesia a Carcoforo e proprio lìil torrente funziona così: 2 km verso monte sono a permesso di 20 euro con 5 capi con ripopolamenti di pezzatura media e controllo della crescita monitorato da 2 guardiapesca ,6 km verso valle solo soci con quota tutto C&R con ripopolamenti di pezzatura grossa, il torrente parallelo ha 4 km a 20 euro con 5 capi ripopolato a fario e iridee.
Bisogna considerare questi posti solo come riserve naturali di pesca, tenute perfette e integre dal lavoro dei guardiapesca, io chiamo 2 giorni prima e chiedo in che condizioni è il torrente, se c'e' acqua e se sono stati fatti ripopolamenti di recente. Loro rispondono sempre molto volentieri venendomi anche a trovare durante la sessione di pesca. Obbligo del tesserino fips ovviamente e obbligo della compilazione del giornaliero e vidimazione dello stesso in base alle catture effettuate.
Un paradiso ti dico, un paradiso per la pesca a mosca che difficilmente si trova in giro. Certo, paghi, ma se ci pensi paghi anche la fips ogni anno per pescare anche in fiumi dove trovi più inquinamento che pesci!!!