00 02/10/2006 20:04
Eccoci qua. Dunque:


ottimo lavoro.. aspettiamo altre tue chicche...



Grazie Danilo....... lo devo anche a te, lo sai.
Se avrò tempo mi dedicherò volentieri alla realizzazione di altri servizi. Voi proponete pure.


ma il dressing che hai fatto non è corto e poco?
te lo chiedo perchè in quelli che ho visto io c'è più dressing.



La modofica del Bounder in articolo è stata la prima che ho fatto. E' chiaro che nel prossimo userò uno schema di montaggio diverso. Devo dire, però, che non è che eccedendo con il dressaggio si aumenti l' appetibilità dell' artificiale. Infatti è stato dimostrato che alcuni eccessi possono dar fastidio ai predatori. Vale per i popper troppo "rumorosi" che infastidiscono i serra e vale anche per un flash troppo vistoso.

La cosa che raccomando sempre è OSSERVARE. Nessuno ha la ricetta perfetta per fare le cose. Questa è una guida che deve dare spunto ai pescatori a tutte le varianti che si desidera, a seconda dello spot che si frequenta.
Per il dressaggio corto c'è un perchè. I "peli" troppo lunghi possono dare attacchi a vuoto....... e saremmo punto e a capo!!


come mai anellini da 80lb e non da 50?



Ho scelto gli anellini da 80 lbs per la loro dimensione. Infatti gli anellini da 50 lbs sono troppo piccoli per il Bounder, ma giusti per un Peppy!
Dalle foto non si capisce ma gli 80 lbs sono addirittura più piccoli di quello originale. E comunque non è un fatto di tenuta; deve poter muoversi bene e basta.


per anellini spaccati intendi quelli normali?



classici anellini spaccati (split rings) usati per ancorette, ami singoli ecc.


Voglio ribadire che in tutte le cose c'è un perchè, dovuto alle esperienze passate del maker o a conoscenze personali. Il segreto sta nell' adattare queste cose alle proprie esigenze.
Invito tutti a combattere il malcostume che vuole lo spinning alla stragua del golf e con il fai da te questo si può fare.

Perchè un artificiale deve costare come un mulinello? [SM=x53638] [SM=x53638]