00 19/12/2007 20:30
Re:
Nettuno.sv, 15/12/2007 13.06:

Secondo voi i piombi con il rivestimento fluorescente, che prende la luce e la disperde mano a mano al buoi, possono attirare veramnente il pesce che stiamo pescando o è una pura trovata delle case costruttrici per far vendere un prodotto diverso dagli altri?

So che per i calamari e i totani l'uso di una piccola fonte luminosa nelle vicinanze dell'esca attira, ma per gli altri pesci veri e propri è la stessa cosa?

Faccio questa domanda perche io non ho mai notato una certa differenza... [SM=x53606]




sai molti anni fa il problema ce lo siamo posto insieme ad un'Amico/Compagno/Fratello...il compare di pesca insomma..

succedeva che durante le notti luminose (luna piena) pescando coi piombi nuovi poco dopo la chiusura del lancio ci fosse la tocca..(generamente erano sparlotti..subito rilasciati)..
ci accorgemmo del fatto perchè se si spaccava shock.. e/ o si cambiava piombo con uno nuovo succedeva sempre la stessa cosa..

non potendo ipotizzare che il mare davanti a noi si fosse popolato con alta densità e4 così repentinamente.....giungemmo alla conclusione che era il piombo che rifrangeva..

siamo giunti alla conclusione che, in condizioni di mare calmo, acqua cristalliona, e luce...potenzialmente ua leggera fonte luminosa potrebbe essere d'aiuto..
ma siccome siamo zazzari nel sangue e nelle vesti..non abbiamo continuato gli esperimenti...anche perchè quando usciamo o c'è il mare che rompre..o il cielo nuvoloso..o l'acqua torbida...ecc..ecc...

oppure cerchiamo di catturare qualche serra che, onestamente, non aspetta un piombo luminoso per correre dietro ad un'esca.. [SM=x53620]

-...Usiamo un piombo che la gravità ha voluto scendesse verso l'abisso...non pescando a galla è chiaro che Peschiamo a Fondo....-
www.pescareinsicilia.it