00 13/08/2008 03:31
Oggi ho perso un artificiale da 18€ stupidamente.

Uscita in barca, metto un polipetto bianco con piombo e ancoretta, partiamo, lo lancio in acqua a circa 50 mt, per un pò regge, o su un bel 0.35, poi lo perdo, poco male, ci può stare.

Al ritorno di una serata "cappotto" per sfizio tiro su la canna da traina, ho su un bel trecciato unito al fluorcarbon da 0.60 uniti con un nodo "Tony Pegna" che pensavo fosse il max per il jig.

Monto un Jig (crazy qualcosa nn ricordo) una specie di strano calamaro, pagato 18€ poche ore prima, mi son detto questo col c@zz che lo perdo...manco a dirlo, regge benissimo, mulinello a stella ben regolato, velocità di crociera-ritorno variabile, 10 - 15 - 20 nodi al max (lo sò nn si fà traina a quelle velocità) ma è pieno di aguglie imperiali quel tratto e miravo proprio a loro.

Per circa 30 minuti zero assoluto, poi sento il cicalino di abboccata, la lenza scorre assai velocemente, la canna e molto piegata, azzo ci siamo....mi alzo, stringo la frizione e provo a prendere la canna, sento uno strattone e perdo tutto, non ci posso credere!!! Questa e sfiga pura!!!

Forse me la son cercata, ma è assai strano che quel nodo non abbia retto, qualcosa era allamata ed in giro non vi erano delfini, ma forse è meglio così, se l'avessi persa dopo un puro combattimento da Jigging ed una grossa preda mi sarei inc@zzato mooolto di +.


Che nodo usate voi x legare il trecciato al Fc?
[Modificato da RenderMAN® 13/08/2008 03:32]