00 10/12/2008 11:07
secondo me Andrea ha dato il consiglio corretto, ovvero di prendere la barca e provare provare provare! non credo sia sbagliato ciò che ha suggerito, e non credo sia sbagliato fare qualche cappotto. da molta più soddisfazione riuscire ad apprendere qualcosa con l'esperienza piuttosto che leggere delle ISTRUZIONI e seguirle alla lettera.

il forum quindi secondo me è utile per scambiarsi CONSIGLI, senza dare delle istruzioni precise e sopratutto soggettive su presunti modi perfetti di pescare (comprovati da cosa poi?).

quindi Iacuba, se posso darti un consiglio, continua a pescare seguendo questi unici due parametri:
- scendi cl diametro del terminale fino quanto ti senti (non scendere sotto lo 0.30, poi più fino è più facile è che la canna parta)
- velocità inferiore ai due nodi (prova diverse velocità a seconda delle condimeteo, della marea e dell'esca viva partendo dai 0,8kt)

per ogni eventuale partenza segnati TUTTO QUANTO su un diarietto (marea, ora, diametro terminale, peso del piombo e distanza dall'esca e dalla barca, velocità, condizioni meteo, condizioni mare..insomma proprio tutto) e vedrai che riuscirai ad eseguire sempre più uscite mirate alla regina. non basta purtroppo seguire le istruzioni di crazy (solo per fare un esempio), che forse per qualche giornata potrebbero anche andare bene (e sottolineo il forse).

un caro saluto,

N