00 16/03/2005 10:05

A Dubai l’albergo subaqueo



Il corpo umano è composto del 75% di acqua, elemento base per Il benessere del nostro organismo. La frase “sanus per aquam”, comunemente abbreviata come SPA, non è solo un fatto di moda, ma è un sinonimo del sentirsi bene. Al benessere, inteso come armonia di corpo, mente e spirito punta il progetto di Hydropolis, uno splendido rifugio lontano dallo stress della vita di tutti i giorni, il primo grande albergo superlusso subacqueo al mondo che sorgerà entro il 2006 a Dubai, con un intervento dal costo di 455 milioni di euro.
Il fantascientifico complesso avrà una superficie di 107.700 metri quadrati, divisa in tre sezioni: una futuristica stazione d’arrivo sulla costa, la città-albergo sottomarina a 300 metri dalla costa e un tunnel trasparente che unirà le due strutture.
Di acciaio, cemento e plexiglas, l’hotel avrà la sua base a 20 metri di profondità. Ospiterà una piattaforma panoramica, 3 ristoranti da 150 posti, terme, bar, un centro commerciale, il primo museo sottomarino del mondo e soprattutto 220 lussuosissime suite con oblò panoramici, giochi di luce, aromi, suoni.
Sulla superficie, emergeranno invece le 2 strutture trasparenti, sotto cui si troveranno un teatro all’aperto e una spiaggia ombreggiata da nuvole artificiali. Un paradiso alla portata, però, di pochi: una notte a Hydropolis costerà 5.500 euro.