È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum Pesca - Fishingforum.it - Pesca Forum Forum Pesca - Fishingforum.it The Sportfishing Company - Pesca Forum

Itinerari dell' Ombrone!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Grand Moff Iuri
    Post: 1.547
    Post: 56
    Registrato il: 22/08/2002
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 23/04/2003 15:21

    Ormai stiamo giungendo al capolinea della nostra avventura lungo l’ Ombrone. Dopo le numerose postazioni interessanti che troviamo al di sotto di Campagnatico, il fiume procede nel suo percorso verso un altro luogo degno di nota che è Istia d’ Ombrone.
    Per raggiungere Istia, se proveniamo dalla Siena-Grosseto, bisogna uscire dallo svincolo per Roselle, proseguire verso questo paese e poi svoltare per il successivo svincolo per Istia. Ad Istia l’ Ombrone raggiunge il massimo di grandezza del suo bacino. Oltrepassato il ponte stradale troviamo un bivio sulla destra che imbocchiamo e dove troviamo subito dopo ancora a destra una piccola mulattiera accanto alla strada principale. Dobbiamo stare particolarmente attenti perché è molto facile non vedere questo piccolo sentiero. Una precauzione importante: se è piovuto non è consigliabile entrare in questo sentiero con la macchina, è molto facile impantanarsi.
    Al di sopra del ponte, a monte del fiume troviamo un pilastro in mezzo all’ Ombrone, residuo di un preesistente ponte. Sotto il pilastro e comunque nelle sue vicinanze, si nascondono le Carpe più grosse, Carpe che raggiungono pesi record (40/45 kg), ma è molto difficile catturarle poiché la loro grandezza è direttamente proporzionale alla loro diffidenza.
    Davanti a noi, oltre l’ Ombrone, il paese d’ Istia si trova direttamente a ridosso del fiume; a valle del fiume l’ intera zona è un campo di gara permanente.


    Istia d’ Ombrone: una delle mie postazioni.
  • OFFLINE
    Grand Moff Iuri
    Post: 1.548
    Post: 57
    Registrato il: 22/08/2002
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 23/04/2003 15:21

    Istia d’ Ombrone: un’ altra postazione.


    Istia d’ Ombrone: il pilastro al centro del fiume. Un punto pieno di grosse Carpe.

  • OFFLINE
    Grand Moff Iuri
    Post: 1.549
    Post: 58
    Registrato il: 22/08/2002
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 23/04/2003 15:22
    Dopo Istia, altre zone di rilievo per la Pesca nell’ Ombrone non le troviamo fino a che non raggiungiamo la località “la Trappola”.
    Per arrivare in questa zona dobbiamo entrare in Grosseto e procedere verso lo svincolo che porta a “Principina a Mare”.
    Una volta superato l’ Ippodromo del “Casalone”, troviamo dopo qualche chilometro la “Trappola”. Si tratta di alcune case a ridosso della strada, qualche negozio, e un bar con annesso un circolo ricreativo. Poco prima di arrivare alla “Trappola” troviamo uno svincolo a sinistra della strada principale che conduce ad una strada a breccia che porta fin sopra un argine artificiale. Dobbiamo prendere questa mulattiera per raggiungere le ultime postazioni liberamente accessibili dell’ Ombrone prima che questo entri nel Parco dell’ Uccellina.


    Un’ immagine della spiaggia vicino alla foce dell’ Ombrone.


    Un’ altra immagine della spiaggia sempre in prossimità della foce dell’ Ombrone.
2