00 17/05/2004 00:50
Nel mio racconto non vi è nulla di pesca sportiva ma ha dell'incredibile. Da giorni il mare era parecchio mosso e poichè pescavo esclusivamente a traina non mi rimaneva che stare a riva a mirare la furia del mare. In realtà quella mattina stavo aiutando un mio amico a carteggiare la sua barca. Vicino a noi un ragazzino curioso. Fu proprio quel ragazzino che cominciò a gridare:
- Un delfino, un delfino!!!!
Mi volto e vedo a circa 200 mt da me due grosse pinne che fuoriuscivano dall'acqua. Immediatamente comincio a correre verso quel mostro e durante la corsa, che mi sembrò non terminare mai, fantasticavo su cosa potesse essere: da dietro sentivo gridare "è spada!!! è spada!!"
Ma nella mia accesa fantasia ipotizzavo uno squalo avvicinatosi a riva per divorare qualche foca (ma dove c***o sono le foche in Sicilia?) Appena mi trovai sopra l'enorme sagoma mi tuffai vicino quell'enorme pesce. Solo appena fui vicino ad esso riconobbi un enorme Tonno (stimato più di 300 Kg!!!!!). Mi colpì dapprima il suo enorme occhio. Appena fui in acqua il tonno cominciò ad agitarsi cercando di prendere il largo. Non era perfettamente in assetto di nuoto ma era leggermente di fianco e cominciò a schiaffeggiare la superficie del mare (già scossa dalle enormi onde) con la sua possente coda. Immediatamente la prima cosa che feci fu quello di afferrare la pinna laterale che per un attimo, vuoi per i flutti vuoi per la furia e la paura del pesce, emerse. A quel punto (tutto quanto si svolse in una manciata di secondi)un sacro terrore mi avvolse e il tonno sembrò volermi trascinare con se verso il largo, ma una possente onda mi fu di aiuto spostando il muso del pesce parallelamente all'orizzonte fu così che feci appello alle mie forze e al mio coraggio (è impressionante la forza di un tonno e la sua coda che sbatteva violentemente mi impensieriva non poco)e cercai di voltarlo verso terra. Intanto il mio amico e mio fratello (si trovava poco lontano da noi)vennero in mio soccorso e dopo circa 40 min riuscimmo a portare a terra la grossa bestia non senza aver ferito con la sua coda mio fratello e il mio amico. So che questa storia ha dell'incredibile ma è reale!! Credetemi. Mi piacerebbe spedirvi le foto