Forum Pesca - Fishingforum.it - Pesca Forum Forum Pesca - Fishingforum.it The Sportfishing Company - Pesca Forum

Discussione Cancellate e Chiarimenti per gli utenti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    WildCarp
    Post: 15
    Post: 15
    Registrato il: 04/02/2003
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 30/06/2003 04:13
    Dopo un periodo di assenza mi ritrovo a dover cancellare alcune discussioni per semplici motivi:non mi piace la gente che offende,non mi piace chi sfrutta questa FILOSOFIA DI PESCA solo per prendere carpe e non mi piace vedere tirato in ballo chi non ne sa nulla.
    Primo,il carpfishing è catch and release,quindi se qui se ne parla ,lo si accetta;
    secondo,l'ancoretta è un'arma micidiale che non c'entra col carpfishing;
    terzo,chi non rispetta le regole del carpfishing è meglio che non posti in questo forum,se si adegua sarò il primo a dare una mano;
    Quarto,ognuno è libero di pescare come vuole e di mangiare ciò che pesca(rifletteteci prima),ma in questo forum si parla solo ed esclusivamente di carpfishing chiaro?
    Detto questo,spero che da oggi in poi chi parli di carpfishing qui dentro lo faccia conoscendo almeno le regole base di questa Disciplina e se non ne è al corrente,non si faccia scrupoli a chiedermele.
    Un Saluto a tutti.

    se mi pagassero per ogni volta che vado a pesca,andrei a lavorare gratis!
    www.visnet.it/wildcarp
    e mail: wildangler@visnet.it

    [Modificato da WildCarp 30/06/2003 4.18]

  • OFFLINE
    blu-water
    Post: 45
    Post: 45
    Registrato il: 04/02/2003
    Città: PAVIA
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    <b>Saggio del Forum</b>
    00 30/06/2003 11:13
    [SM=g27816] chiedo scusa se ho offeso qualcuno non succederà più
    Mario
  • OFFLINE
    Grand Moff Iuri
    Post: 1.825
    Post: 117
    Registrato il: 22/08/2002
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 30/06/2003 12:22
    Chiarissimo!
    Ed è anche chiaro che a questo punto prenderò debitamente le distanze da questa disciplina.[SM=x53602]
  • OFFLINE
    Grand Moff Iuri
    Post: 1.831
    Post: 119
    Registrato il: 22/08/2002
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 30/06/2003 18:10
    Per Wild Carp:
    Tanto per cominciare chiedo scusa se questo mio intervento arriva così in ritardo, ma solo dopo un’ attenta riflessione ho deciso di scriverlo.
    Non è assolutamente mia intenzione aprire polemiche ma quando ci sono delle cose che non sono corrette e mi lasciano più che perplesso credo che sia giusto parlarne qui, alla luce del sole.

    Non approvo per niente che il mio topic riguardante “Ripamonti” sia stato cancellato; potevi benissimo chiuderlo ma di certo non cancellarlo.
    Credo fermamente che una decisione importante quale quella di cancellare un topic e tutti i suoi messaggi debba spettare esclusivamente agli Admin di USF e sicuramente non al Moderatore della semplice cartella. Con questo non voglio entrare nel merito della discussione interna dello stesso topic; ammetto che con molta probabilità ho sbagliato a rendere partecipe il forum di una questione sorta privatamente via e.mail; il mio intento era solo quello di avere un amichevole e tranquillo scambio di vedute sulla vicenda.

    Poi, offese:
    non ho offeso nessuno, mi sono limitato a dire che chi produce materiale da Carp Fishing ha naturale interesse affinché chi pesca le Carpe lo faccia utilizzando i suoi prodotti e sicuramente avrà per la stessa ragione interesse che i pescatori non peschino più utilizzando i loro metodi da fondo tradizionali. Proprio per questa ragione ho sostenuto e continuo a sostenere che questo moralismo sorto sul Carp Fishing non ha origini molto nobili, ma solo di comodo.

    L’ ancoretta:
    non la si può condannare generalizzando perché causa danni “terribili” all’ apparato boccale delle carpe. Come ho detto anche in questo caso dipende dalle dimensioni dell’ ancoretta, e anche un singolo amo da Carp Fishing può causare danni all’ apparato boccale delle Carpe, ma qui nessuno dice niente poiché si comprometterebbero gli interessi dei produttori di ami da Carp Fishing!
    L’ unico modo per non danneggiare l’ apparato boccale di un pesce è quello di smettere definitivamente di andare a pesca!

    E poi concludo con questo:
    tra noi pescatori è sempre esistita una certa solidarietà e unione che negli ultimi anni è stata compromessa da chi si fa portavoce di queste pseudo moralità e si permette di sventolare senza legittimazione alcuna la propria etica ergendola sopra a ogni cosa. E’ inutile che uno dica: “sei liberissimo di pescare come vuoi” e poi si permette di fare considerazioni deplorevoli nei confronti di chi non condivide il proprio modo di vedere. Ciascuno di noi ha proprie qualità morali e ritiene di essere nel giusto quando pesca in un certo modo, e nessuno dovrebbe permettersi di andare in giro a dire che è migliore di altri perché fa una cosa o ne fa un’ altra. Questo non farà altro che dividere il mondo della pesca come d'altronde sta già avvenendo e purtroppo tutto questo grazie anche al modo di fare autoritario tenuto da diversi Carp Angler.
    Da vero sportivo quale sono io ho l’ assoluto rispetto di chi pratica il “catch and release” come ho l’ assoluto rispetto di chi riesce a gustare le qualità gastronomiche del pescato.
    IURI
    Imperial Grand Moff
    Guerre Stellari -eXpansion-
    OMBRONELIONS -Pesca Sportiva e Caccia-


    eXpansion e OMBRONELIONS -Admin-

    [Modificato da Grand Moff Iuri 30/06/2003 18.13]

  • OFFLINE
    WildCarp
    Post: 16
    Post: 16
    Registrato il: 04/02/2003
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 01/07/2003 01:25
    per concludere....
    Iuri io non ti conosco e sinceramente non ho nulla contro di te,ma ho ammirato con stupore le cose successe qualche mese fa nel tuo forum riguardo l'argomento a te noto,la tua fama ti precede.Qui non hai offeso nessuno,ma in altre situazione non mi è piaciuto il tuo comportamento....ho seguito tutta la vicenda quindi ne sono al corrente e mi fermo qui,non dico altro.
    L'ancoretta non fa parte del carpfishing per vari e ovvi motivi quindi non sto qui a continuare la discussione con chi non vuol capire e me la paragona ad un amo da carpfishing.
    Per me sei libero di pescare quello e come vuoi,non ho la presunzione morale di essere migliore di te,ma credo in quello che faccio.Dove vedi scritto carpfishing,da oggi in poi saprai che non si parla solo di prendere carpe grosse.Non ho fatto considerazioni diplorevoli e sinceramente sfiso chiunque a puntarmi il dito contro quando si parla di pesca:ognuno fa la sua!
    Ora possiamo stare qui a spiegarci o a discutere quanto vuoi,la mia verità è questa:mi è stato chiesto di moderare e gestire questa sezione,ho accettato,l'ho fatta parte del mio sito(che ha la sua rispettabilissima notorietà),ne sono contento.....ma questa è la sezione CARPFISHING e questo comporta post a tema,quindi mi riservo di eliminare o censurare le discussioni che non fanno parte di questa sezione oppure quelle che ritengo offensive riguardo il carpfishing e i suoi personaggi(buoni o cattivi che siano).
    Ognuno ha i suoi ideali,questi sono i miei,non sto qui a dire se sono migliori o peggiori dei tuoi,ma mi consento di gestire questa sezione basandomi sui miei.Credo di non aver fatto nulla di male dato che sono coerente con me stesso.Detto questo non ho nulla contro gli altri che sono intervenuti e mi scuso se ho eliminato la loro discussione,ma come già detto queste cose a me non piacciono e un singolo post non aveva una spiegazione logica e quindi ho preferito fare così.
    Un saluto a tutti



  • OFFLINE
    blufishing
    Post: 4.294
    Post: 568
    Registrato il: 29/09/2002
    Città: TRIESTE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Fishingforum Admin
    00 01/07/2003 10:27
    La mia non è una polemica nei confronti di nessuno.
    Ci sono però alcune cose che nella pesca sono parte integrante della pesca. Mi spiego meglio:
    se l'ancoretta è stata creata per pescare, non è altro che l'evoluzione dell'amo, cioè un upgrade affinchè si possano concludere maggiori catture e riempire maggiormanete il proprio carniere. Se poi uno pratica il catch and release e non intende ferire il pesce per poi poterlo rilasciare sono daccordo che l'ancoretta non va usata, ma se uno pesca per mangiare il pesce e vuole concludere maggior catture non vedo perchè non la possa usare.
    Quindi ritengo che le filosofie di Wildcarp e Iuri siano estremamente diverse perchè finalizzano due concetti ben distinti.
    Non stiamo a dire allora che l'ancoretta è un'arma micidiale, perchè tutti, o quasi, i minnows hanno l'ancoretta e non l'amo singolo, perchè anche in mare si usa (io compreso la uso).
    Non stiamo a dire che non si può pescare senza ancoretta, perchè c'è gente che lo fa e comunque riempie il carniere.
    Ho detto la mia......[SM=x53600]
  • OFFLINE
    Perca75
    Post: 18
    Post: 18
    Registrato il: 25/04/2003
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Fishingforum Mod
    00 01/07/2003 12:00
    Avendo seguito l'intera discussione posso dire che il tutto é stato causato da un malinteso e cioé il fine ultimo del Carpfishing, il rilascio della preda con i minori danni possibili, anzi, in alcuni casi anche la cura della stessa con disinfettanti appositamente studiati. Il fatto che Iuri intendesse per Carpfishing solamente la pesca della carpa in generale, con qualsiasi tecnica atta alla sua cattura, non può sicuramente fargliene una colpa se fino a quel momento nessuno gli aveva dato delucidazioni in merito. Quello che può aver dato fastidio é il tono della risposta che ha ricevuto dopo la sua pubblicazione di montature secondo lui utili al suo scopo, secondo il mio punto di vista quella risposta era un po' arrogante e assolutamente diseducativa. Io ero uno di quelli che fino all'età di 15 anni le carpe che prendevo nei canali veneti in vacanza dai miei parenti le portavo dalla zia e "purtroppo" queste finivano sui nostri piatti. Ora dico purtroppo perché una volta conosciuto il vero Carpfishing le mie idee in merito sono cambiate e da quel momento il rilascio della cattura é diventato parte integrante di questa pesca e devo dire che ha contagiato molte altre tecniche di pesca che ho scoperto con il passare degli anni. Da quel momento vedere una carpa appesa ad una pianta con una corda che le passava per le branchie mi ha sempre fatto venire un nodo allo stomaco ma d'altronde anch'io lo avevo fatto in passato e quindi non potevo avere troppi risentimenti nei confronti di queste persone, l'unica possibilità che avevo era quella di cercare di spiegare il Carpfishing, ma se non veniva accettato, amici come prima. Ho anche notato che con il passare del tempo il Carpfishing che avevo conosciuto inizialmente stava cambiando, i negozi inizialmente quasi privi di materiale si riempivano di boiles, avvisatori, Rod-pod, canne e tende ed alcune persone hanno approfittato di questo nuovo businnes per riempirsi le tasche e crearsi un'immagine, a volte tralasciando le basi del Carpfishing (ma d'altronde come contraddirli, oggi come oggi é il dio soldo che comanda), mentre altre sicuramente molto più dedite a questa ideologia se ne rimanevano in disparte solo perché celebrità non significava bravura. Ho anche notato che molti pescatori dediti al Carpfishing si sono estraneati da tutte le altre tecniche di pesca vedendo di brutt'occhio tutti gli altri pescatori, sia essi moschisti, spinningofili, a passata o di fondo, cosa che non concepisco perché sono sicuro che il 90% di essi era "nato" con una di queste tecniche. Sono quindi dell'idea che si debba essere tolleranti e comprensivi nei confronti di tutti i pescatori, qualunque tipologia di pesca essi adottino, perché quella dei pescatori secondo me é una grande famiglia con un unico scopo, catturare i nostri tanto amati pesci, sia che essi vengano rilasciati o cucinati. Penso che tutti siamo pronti a conoscere ed amare nuove tecniche di pesca, l'importante é conoscere le persone che ce le tramandino nel modo giusto e non che ci sbattano subito la porta in faccia.

    W la Pesca [SM=g27811]
  • OFFLINE
    Grand Moff Iuri
    Post: 1.833
    Post: 121
    Registrato il: 22/08/2002
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 01/07/2003 12:08
    Re:

    Scritto da: Perca75 01/07/2003 12.00
    Ho anche notato che molti pescatori dediti al Carpfishing si sono estraneati da tutte le altre tecniche di pesca vedendo di brutt'occhio tutti gli altri pescatori, sia essi moschisti, spinningofili, a passata o di fondo, cosa che non concepisco perché sono sicuro che il 90% di essi era "nato" con una di queste tecniche. Sono quindi dell'idea che si debba essere tolleranti e comprensivi nei confronti di tutti i pescatori, qualunque tipologia di pesca essi adottino, perché quella dei pescatori secondo me é una grande famiglia con un unico scopo, catturare i nostri tanto amati pesci, sia che essi vengano rilasciati o cucinati. Penso che tutti siamo pronti a conoscere ed amare nuove tecniche di pesca, l'importante é conoscere le persone che ce le tramandino nel modo giusto e non che ci sbattano subito la porta in faccia.

    W la Pesca [SM=g27811]



    Hai colto perfettamente nel segno l' intera questione.[SM=g27811]
    Quello che anch' io percepisco è una vera e propria ostilità dei Carpisti nei confronti di tutti gli altri pescatori.[SM=x53606]
  • OFFLINE
    WildCarp
    Post: 23
    Post: 23
    Registrato il: 04/02/2003
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 02/07/2003 02:03
    questa è la mia ultima osservazione riguardo questo post
    "Sono esperto di tutte le tecniche di Fondo compreso Carp Fishing e Legering.."Questa frase è stata detta dal Signor Iuri nella presentazione di usf (forum- chi siamo),quindi se come afferma i carpisti sono ostili verso gli altri ,lo è anche lui(ma ne dubito che sia un carpista).
    Vorrei invitarmi a pescare insieme a me qualche volta per capire come la penso e come mi comporto.
    Durante il giorno di solito le carpe non mangiano e dato che passo tre o quattro giornate spesso in riva al lago mi diletto in altre tecniche,esempio la pesca con la fissa all'alborella(un pesce totlamente diverso dalla carpa sia per dimensioni che per difficoltà di pesca) e magari insidio qualche bass con il worm(credo si chiami così).
    Spesso vengono con me a pesca amici che si dilettano allo spinning,siluro etc etc....non gli ho mai imposto il catch enad release ma sembra che stiano cambiando idea vedendomi rilasciare le carpe.
    Non gli ho mai detto non mangiate quello che prendete,sono scelte personali.
    Mi rendo conto di quello che dice PERCA,il carpfishing ha assunto una piega molto strana,io lo pratico da quasi 5 anni e sono sempre rimasto fedele alle mie idee non facendomi influenzare da record e ultimi ritrovati a volte dannosi:io ho la mia testa per ragionare,questo perhè ho avuto ed ho ancora un grande maestro che è uno dei migliori pescatori in Italia e uno dei responsabili del nostro movimento.
    Vi invito a venire a pesca con me....qualsiasi sia la vostra passione e pesca per capire.
    In quanto alle mie decisioni sono sempre più convinto dato che le regole di moderazione mi hanno permesso di fare ciò che ho fatto:un amministratore agisce prima secondo le regole e poi con la sua testa.
    Concludo dicendo che non sto a giudicare nessuno,mi permetto di farlo in questo forum solo perchè qui si dovrebbe parlare riespettando il tema del forum e come ho constatato,quello non era carpfishing.
    Gradirei metterci una pietra su e non vorrei leggere ulteriori frecciate insensate da chi si è risentito del mio gesto,fatto ,come ripeto,seguendo le regole.
    A presto un saluto a Tutti.
    Massimiliano

  • OFFLINE
    WildCarp
    Post: 24
    Post: 24
    Registrato il: 04/02/2003
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 02/07/2003 02:06
    emh...
    scusate gli errori ma sono le due di notte ed i miei impegni mi lasciano solo queste ore per svagarmi sul web [SM=g27828]

    se mi pagassero per ogni volta che vado a pesca,andrei a lavorare gratis!
    www.visnet.it/wildcarp
    e mail: wildangler@visnet.it

    [Modificato da WildCarp 02/07/2003 2.08]

  • OFFLINE
    Grand Moff Iuri
    Post: 1.839
    Post: 126
    Registrato il: 22/08/2002
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 04/07/2003 11:30

    Scritto da: WildCarp 02/07/2003 2.03
    "Sono esperto di tutte le tecniche di Fondo compreso Carp Fishing e Legering.."Questa frase è stata detta dal Signor Iuri nella presentazione di usf (forum- chi siamo),quindi se come afferma i carpisti sono ostili verso gli altri ,lo è anche lui(ma ne dubito che sia un carpista).



    Vorrei chiarire questa frase:
    ho detto che ero esperto di fondo e quindi conoscevo bene anche il Carp Fishing, riferendomi esclusivamente alla tecnica e non alla montagna di questioni morali che sono nate sopra e che fino a quando non si è aperta questa inutile polemica non conoscevo neanche!
    L' ostilità proviene indubbiamente da quei carpisti che applicano tecnica e moralità in modo pedantesco e sicuramente non dai numerosi appassionati che non facendosi portavoci o missionari di nessun codice etico applicano la pesca nel modo in cui è giusto che sia applicata, cioè in base alla propria coscienza individuale!
    IURI
    Imperial Grand Moff
    Guerre Stellari -eXpansion-
    OMBRONELIONS -Pesca Sportiva e Caccia-


    eXpansion e OMBRONELIONS -Admin-

    [Modificato da Grand Moff Iuri 04/07/2003 11.34]

  • OFFLINE
    WildCarp
    Post: 29
    Post: 29
    Registrato il: 04/02/2003
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 05/07/2003 02:45
    ...che noia.....
    arg è difficile capirlo?
    Primo sei esperto di carpfishing?non direi dato che l'ancoretta non fa parte di nessun terminale.Secondo carpfishing è un modo di vivere la pesca nè pedante nè ottuso e non ha nulla di quelle cose strane che vai farneticando.Non ti risentire,ma non sei un carpista e questo non ti toglie nulla,ma rispetta chi lo è e ti ripeto se continui a fare critiche inutili e meglio che ci fai il piacere di non postare qui.Se invece fai come gli altri che chiedono spiegazioni continua pure a me farà piacere,come puoi vedere nelle altre discussioni

    Io ho la mia moralità e il mio modo di vedere le cose,tu hai il tuo,qui si parla di carpfishing che non cambacia col tuo modo di vedere la pesca ,non ne farò un dramma e mi sono stufato di ripeterti le stesse cose.....come si chiama questa sezione?CARPFISHING.....vogliamo continuare a discutere di cose che non centrano nulla con esso?io mi sarei quasi stufato...ho voglia di parlare di cose serie.
  • OFFLINE
    Grand Moff Iuri
    Post: 1.841
    Post: 127
    Registrato il: 22/08/2002
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 08/07/2003 14:35
    Ok non ti disturberò più! Ora va meglio?
  • OFFLINE
    WildCarp
    Post: 30
    Post: 30
    Registrato il: 04/02/2003
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 08/07/2003 15:20
    ....
    non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
  • OFFLINE
    eLpaZZo
    Post: 131
    Post: 131
    Registrato il: 28/07/2003
    Città: TRIESTE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Fishingforum Mod
    00 29/09/2003 14:43
    Buon giorno a tutti.
    Leggendo all'interno di questa sezione del forum , mi sono imbattuto in questa bella discussione e volevo esprimere un mio piccolo punto di vista. Premetto che non ho da insegnare niente a nessuno su questa tecnica , ma conosco abbastanza bene quelle che sono le regole del "catch and release". Questa tecnica naturalemente e come voi tutti sapete , mira alla salvaguardia degli ambienti di pesca , in tutto e per tutto , con maggior riguardo dai nostri cari amici pinnuti. Con questo voglio chiederti una cosa WildCarp , come mai maneggi i pesci senza indossare gli appositi guanti ? Ti dico questo in quanto , come ben saprai , puoi facilemente causare infezioni al pesce e quindi farlo morire.... Non ti offendere se ti faccio questo appunto , ma visto che ti vedo molto ferrato e ligio a quelli che sono i canoni del catch and release (e giuro che ti invidio per questo) non mi spiegavo il perchè di questo grossolano errore ....

    CiauZ
  • OFFLINE
    Barbie(Alex87)
    Post: 18
    Post: 1
    Registrato il: 27/02/2003
    Città: ANCONA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 29/09/2003 17:57
    APPOSITI GUANTI????
    FORSE NON SAPETE SE LA CARPA VIENE PRESA CON GUANTI O STRACCI DI QUALSIASI TIPO PERDE IL MUCO PROTETTIVO????
    LA CARPA VA PRESA A MANI BAGNATE E LA CARPA DEVBE ESSERE BAGNATA DURANTE LA PROCEDERA DELLE FOTO PER NON FAR SI CHE IL MUCO PARTI!!!!!!
    ALLORA SI CHE VERRANNO DELLE INFEZIONI ALLA CARPA SE QUESTA PERDE IL MUCO!!!!!!!!!
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    [Modificato da Barbie(Alex87) 29/09/2003 18.04]

  • OFFLINE
    Grand Moff Iuri
    Post: 1.905
    Post: 172
    Registrato il: 22/08/2002
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 29/09/2003 18:09
    Bravo Alex!

    Io ti consiglio di portarti dietro anche un paramedico quando vai a pesca. Se ci vai con l' ambulanza in caso di rianimazione della carpa anche meglio![SM=g27828]

    Come diceva Totò: ma mi facci il piacere![SM=x53612]
  • OFFLINE
    Barbie(Alex87)
    Post: 19
    Post: 2
    Registrato il: 27/02/2003
    Città: ANCONA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 29/09/2003 18:19
    SAI NOI CARPISTI......
    SAI NOI CARPISTI NE SAPPIAMO QUALCOSA IN QUESTA MATERIA!!!!!!!!!!
    VIVA IL DISFETTANTE PER CARPE!!!!!!!!!
    CMQ NESSUNO TI VIETA DI PRENDERLE COME VUOI TE, IO FACCIO COSI' TU FAI COME VUOI!!!!!!
    IO FACCIO CARP-FISHING TU PESCA COME VUOI!!!
    IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO E FACCIAMOLA FINITA DEL TUO CONFRONTO FRA TE E IL CFI!!!!!!
    CFI E' UN ASSOCIAZIONE CHE NON DEVE PER FORZA ESSERE SEGUITA!!!!!!!!
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IURI!!!!!![SM=x53598] [SM=x53598] [SM=x53598]
  • OFFLINE
    Grand Moff Iuri
    Post: 1.906
    Post: 173
    Registrato il: 22/08/2002
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 29/09/2003 18:25
    D'accordissimo![SM=g27811]

    Speriamo che il modo in cui mi avete trattato nel vostro forum sia solo una dimostrazione d' affetto....[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
  • OFFLINE
    Barbie(Alex87)
    Post: 20
    Post: 3
    Registrato il: 27/02/2003
    Città: ANCONA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 29/09/2003 18:28
    OK
    SI, IL CARPISTA E' TESTARDO PER NATURA QUINDI E' DIFFICILE FARGLI CAMBIARE IDEA!!!!
    SONO CENTENTO CHE LO HAI CAPITO ANCHE TU SPERIAMO CHE CE LA FACCIAMO FINITA ENTRAMBI!!!! OK????
    OGNI E' LIBERO DI PENSARE HO SBAGLIO????
    E CHE OGNUNI TRATTI LE CARPE COME VUOLE MA CON UN MINIMO DI RISPETTO GIUSTO??????
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IURI
1